LIT LEN
Logo
demo image
12 ago 2016

Castelbuono Jazz Festival

Castelbuono 21:30

Venerdì 12 agosto alle 22 sono salita sul palco del Castelbuono Jazz Fest con il progetto “Jazz in progress” accompagnata da – Sebastiano Alioto (batteria), Diego Spitaleri (piano), Fabio Lannino (basso elettrico), Germano Seggio (chitarra), Luciano Monterosso (armonica) – per rileggere insieme i grandi classici del jazz puro.



Recensione:

C'é un posto magico in Sicilia, dove ogni anno ad Agosto, quest'anno si festeggia la 20esima edizione, le note si propagano nell'aria fresca di montagna, dove la musica scivola via ed entra nelle vene di chi l'ascolta.

Un posto incantato arroccato nell'incantevole Parco delle Madonie, questo è Castelbuono che ogni anno ospita il Jazz Festival sotto la oculata ed esperta direzione artistica di Angelo Butera.

Un Festival che fa accorrere gli appassionati ed intenditori, ma anche tanti turisti occasionali, per assistere ad una serie di concerti di qualità con band, gruppi musicali, davvero straordinari che regalano momenti affascinanti e fantastici, con esibizioni che riescono ad incantare il pubblico presente.

Chi come noi ha avuto la fortuna di assistere ad uno di questi concerti ha potuto condividere con i numerosi spettatori presenti uno spettacolo davvero di qualità, ci riferiamo all'esibizione della cantante palermitana Anna Bonomolo nota al grande pubblico per quella sua voce tipicamente "nera".

Il pubblico presente, più un migliaio di fortunati, hanno potuto assistere alle performance canore della brava artista siciliana che ha regalato una esibizione raffinata che sa dare solo una cantante con innate e naturali capacità vocali ed interpretative.

Brani internazionali di Jazz, Blues,Pop molto noti sono stati rivisitati secondo il suo stile pregevole, raffinato, quello di un'artista unica, di una cantante di cui questa terra può senza ombra di dubbio andare fiera.

Anna Bonomolo è certamente una professionista molto brava e capace, un'artista che quando sta sul palco dà il meglio di se riuscendo ad conquistare ed estasiare il proprio pubblico.

Se poi aggiungiamo oltre alle doti canore anche la sua semplicità ed umiltà, quell'essere schiva ad ogni forma di immodestia, lontana dagli schemi classici di coloro che vogliono apparire ad ogni costo, che vogliono far parlare di se ed essere considerati più bravi degli altri, fanno di questa donna un'artista unica ed originale nel suo genere.

Scritto da Nino Reginella

  

Richiesta Info

Scrivi in lettere qui sotto il risultato matematico di: (dieci - cinque = ??)

2012-2017 Copyright © Anna Bonomolo - Graphic Design & Web Developer Nichi & Pippo Giacalone